Drama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Yozora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono anime e manga, però spesso si ispirano alle loro trame. Ultimamente mi sono allontanata dagli anime, penso che non danno mai giustizia alla storia originale, e mi sono concentrata su manga e drama ^^

    Considerando questo nuovo accanimento mi piacerebbe sapere se ne avete guardati e quali mi consigliate (:

    Finora ne ho guardati pochi, ma credo di aver visto i più belli :P

    Koizora, preparate i fazzoletti. Dire che commuove è poco, quindi se non amate le storie tristi, beh non fa per voi XD
    Non si si ispira ad un manga, anche se esiste, ma ad un romanzo tipo a serie, uscito in Giappone. Esiste anche un film, che però non ho preferito rispetto al drama, gli attori non erano bravissimi secondo il mio parere, non mi hanno coinvolto a differenza del drama, anche se l'ho preferito per l'effetto sorpresa.

    Last friends, la storia è molto bella, gli attori sono bravissimi e se vi piace il Giappone, spiega molti aspetti della società giapponese. Anche questo non si ispira ad un manga.

    Itazura Na Kiss - Love in Tokyo, la versione più recente e giapponese (il fatto che esistano versioni giapponesi precedenti, coreane, taiwanesi, fa capire quanto sia bello *^*). In quanto mio manga preferito, inutile dire quanto mi sia piaciuto, rende molto giustizia al manga, molto più dell'anime, segue la trama tralasciando pochissime cose. Purtroppo finisce a metà serie, ma essendo del 2013 spero ad una seconda stagione. Gli attori anche qui sono stati bravissimi, si vede che hanno letto attentamente il manga.

    Infine sto guardando Hana yori dango, sempre la versione giapponese e quella più recente del 2005. Sono due serie più un film conclusivo. Attualmente sto guardando la seconda serie e mi piace moltissimo. Non ho letto il manga quindi non posso fare paragoni, idem per l'anime, di cui ho guardato la versione super censurata italiana. Anche qui gli attori sono veramente bravi (uno dei protagonisti ha recitato in Koizora :P).
     
    Top
    .
  2. Nanairo
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi permetto di consigliarti vivamente il manga di Hanayori Dango: inizialmente i disegni sono parecchio acerbi (io ho collezionato la cosiddetta "edizione sottiletta" della Planet Manga), ma andando avanti nell'opera migliorano molto. Inoltre, la storia è veramente carina. Se non ricordo male, del drama avevano fatto anche una versione coreana>__<

    Koizora è un classico, mi sono sciolta in lacrime...non so quanti fazzoletti abbia consumato quella sera, ma ne è valsa davvero la pena! I giapponesi sanno come farti commuovere, sono super bravi in questoXD

    A me è piaciuto un sacco "Zettai no Kareshi", tratto dal manga di Yuu Watase. Se vuoi dargli un'occhiata, secondo me merita molto <3 Ti posto la trama, così ti fai un'idea.

    CITAZIONE
    Riiko Izawa è una sedicenne che vive sola poiché i suoi genitori viaggiano molto per lavoro. Non essendo molto dotata in cucina e nei lavori di casa è Soshi, il suo vicino ed amico d'infanzia ad occuparsi di lei. Il sogno di Riiko è di trovare un fidanzato, ma ogni volta che si dichiara a qualcuno, viene immediatamente respinta. Proprio dopo l'ennesima delusione d'amore, la ragazza trova in un giardino pubblico un cellulare che stava suonando. Riiko risponde e trova dall'altro capo del telefono il legittimo proprietario del telefonino, Gaku Namikiri. Per ripagare Riiko di avergli riportato l'oggetto smarrito, Gaku promette a Riiko di ripagarla con qualsiasi cosa. Pur perplessa, Riiko domanda un fidanzato. Con naturalezza, Gaku dona alla ragazza un biglietto da visita della Kronos Heaven, la ditta per cui lavora: sul biglietto è riportato l'indirizzo di un sito web chiamato "Lover Shop"! Arrivata a casa, seppure incredula, la ragazza decide di dara una sbirciatina al "Lover Shop" e scopre che da questo sito si può ordinare un fidanzato su misura! Riiko si diverte dunque a impostare le infinite caratteristiche del suo uomo ideale. Il giorno dopo arriva a casa sua un pacco enorme: mentre lo apre, Riiko viene travolta da qualcosa di molto pesante... Si direbbe a tutti gli effetti un essere umano! Ad un attento esame, l'oggetto si rivela un androide e per metterlo in funzione è necessario baciarlo sulla bocca. Dopo la sorpresa iniziale, Riiko si fa coraggio e bacia Night, come lei stessa chiama il suo ragazzo ideale. Dopo essere stato acceso, Night può finalmente attuare quello per cui è stato programmato: diventare il ragazzo perfetto per lei.

    Fonte: http://it.wikipedia.org/wiki/Zettai_karesh...solutamente_lui

     
    Top
    .
  3. Yukinon ~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche io ho visto Last Friends, mi sa proprio sotto tuo consiglio mamy!! Mi è piaciuto tantissimo nonostante avesse i sottotitoli in spagnolo, ho capito abbastanza bene e google traduttore è stato dalla mia parte in quel periodo XD Poi ne ho visto un altro, ma il nome.. non me lo ricordo proprio! Peccato perchè la storia era davvero bella );
    Mi piacerebbe vedere il drama di Bokura ga Ita invece, dev'essere carino **
     
    Top
    .
  4. Yozora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie del consiglio Nanairo, dopo cerco un po' di info :P

    Roby, Bokura ga ita non è a puntate, ma sono due film. Se fosse stato a puntate ci avrei fatto un pensierino, ma per due film non vale la pena spoilerarmi (non ho ancora completato il manga).

    Adesso sto guardando Nobuta wo produce, sono al quarto episodio. È diverso da quelli che ho visto finora, i protagonisti molto bravi. Un drama piacevole da guardare e che a me sta facendo riflettere. Vediamo i prossimo sviluppi u.u
     
    Top
    .
  5. Yozora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Devo aggiornare un po' u.u

    Dopo Nobuta wo produce, che ho apprezzato molto, ho guardato Bambino!, con Matsumoto Jun (il protagonista di Hana Yori Dango). Molto carino, per noi italiani è uno spasso, dicono molte frasi in italiano, ovviamente con una pronuncia tutta alla giapponese :D

    Poi ho guardato Proposal Daisakusen (i protagonisti sono il coprotagonista di Nobuta wo produce, e la protagonista di Last Friends). Veramente bello, commovente e divertente. La trama è molto particolare. Finora è tra i miei preferiti insieme ad Hana Yori Dango.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • Chibi Senshi •

    Group
    月野 Power ☾
    Posts
    154
    Reputation
    +12
    Location
    silver millennium

    Status
    Offline
    Avrò visto un centinaio di drama, sono la mia passione dopo anime e manga.

    Generalmente preferisco quelli coreani, ma ultimamente mi sto ri - appassionando per quelli giapponesi.
    Drama preferito sarà sempre "Hana Yori Dango" in quanto mio primo drama in assoluto. Vi sono legata, anche se ormai è vecchissimo.
    Qualora vi piacessero le storie davvero tristi vi è " One Litre of Tears". Storia di una normale ragazza di quindici anni, se non sbaglio, che scopre di essere affetta da una incurabile malattia che colpisce il cervelletto: l'atassia spirocerebellare. Tratto da una storia vera. Colonna sonora molto bella e come vi suggerisce il titolo, preparatevi a sprecare un litro di lacrime.

    Carino anche "Mei -chan no shitsuji" storia di una ragazza che, dopo aver vissuto tutta la vita in condizioni umilissime, scopre con la morte dei genitori di essere l'erede di una potente multinazionale. Per essere degna di tale ruolo, il nonno decide di farle frequentare una scuola un po' particolare. Ogni ragazza avrà al suo fianco un bellissimo maggiordomo, che le seguirà per sempre. Ma c'è solo una regola: la lady e il maggiordomo non possono intrattenere una relazione amorosa. Drama ricco di sorprese, con un finale sorprendente.

    Potrei consigliarvene tanti altri, ma per ora vi consiglio di iniziare da questi.
     
    Top
    .
  7. Yozora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (missnaya @ 20/5/2015, 17:38) 
    Carino anche "Mei -chan no shitsuji" storia di una ragazza che, dopo aver vissuto tutta la vita in condizioni umilissime, scopre con la morte dei genitori di essere l'erede di una potente multinazionale. Per essere degna di tale ruolo, il nonno decide di farle frequentare una scuola un po' particolare. Ogni ragazza avrà al suo fianco un bellissimo maggiordomo, che le seguirà per sempre. Ma c'è solo una regola: la lady e il maggiordomo non possono intrattenere una relazione amorosa. Drama ricco di sorprese, con un finale sorprendente.

    Questo mi stuzzica *__* Per quanto mi riguarda, dopo Koizora, ho chiuso con le storie tristissime, ho pianto troppo T__T Evito pure i libri con queste trame.

    Comunque se conosci dei bei J-drama mi farebbe piacere conoscere qualche titolo ù.ù Non ne guardo da un po' proprio perchè non riesco a trovarne di belli T__T
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • Chibi Senshi •

    Group
    月野 Power ☾
    Posts
    154
    Reputation
    +12
    Location
    silver millennium

    Status
    Offline
    Che poi io consiglio tanto anche i Movies. Due orette passate piacevolmente. Ora mi sto dedicando più a quelli. Ora riordino le idee ed elenco quelli che mi sono piaciuti di più.

    Mei - chan lo consiglio se ti piacciono le storie leggere anche con un pizzico di suspense.
     
    Top
    .
  9. Yozora
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Se lo trovo da scaricare lo guarderò certamente! Sì sì anche i film guardo, tra l'altro l'ultimo che ho guardato mi ha fatto pensare un po' a Murakami per il genere, sicuramente il film lo conosci, è Hidamari no Kanojo, con Matsumoto Jun e Juri Ueno :)

    Grazie cmq :)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    • Chibi Senshi •

    Group
    月野 Power ☾
    Posts
    154
    Reputation
    +12
    Location
    silver millennium

    Status
    Offline
    In realtà di Jun ho visto ogni drama in cui lui è protagonista, ma nel periodo in cui è uscito questo dorama, io ero in fissa con quelli coreani, lasciando da parte quelli giapponesi. Infatti è abbastanza recente.
    Grazie per avermelo nominato !

    Altro drama che devi assolutamente vedere è "Hana Kimi". Commedia romantica, molto ma molto divertente. Allo stesso modo consiglio Switch Girl e Saba Doll.
    Poi i movies : Kimi ni todoke, Say "I love you", "L-DK", "The liar and his lover", "Kyou, Koi wo Hajimemasu", e tantissimi altri.
     
    Top
    .
  11. YunaRinoa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non penso di aver mai visto un drama O_O adesso mi avete incuriosita però! E non poco!
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • Chibi Senshi •

    Group
    月野 Power ☾
    Posts
    154
    Reputation
    +12
    Location
    silver millennium

    Status
    Offline
    Per iniziare ti consiglio un film, poi se vedi che il genere ti piace passi a qualcosa di più lungo come i drama.
     
    Top
    .
  13. YunaRinoa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie ^_^ che film mi consiglieresti?
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    • Chibi Senshi •

    Group
    月野 Power ☾
    Posts
    154
    Reputation
    +12
    Location
    silver millennium

    Status
    Offline
    kimi ni todoke.
    mio primo film e carinissimo. non so se conosci l'anime o il manga ma è davvero un qualcosa di dolce e piacevole.
    tra l'altra è anche sottotitolato in italiano.

    Edited by missnaya - 2/6/2015, 21:11
     
    Top
    .
  15. YunaRinoa
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie! ^_^ appena ho un attimo me lo guardo allora!
     
    Top
    .
18 replies since 26/9/2013, 11:55   5639 views
  Share  
.