Angel Sanctuary

Opera divina di Kaori Yuki <3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. SimyCCh «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ANGEL SANCTUARY

    Angel Sanctuary (天使禁猟区, Tenshi Kinryouku?) è un manga scritto e disegnato da Kaori Yuki da cui è stato poi tratto, nel 2000, un anime diretto da Kiyoko Sayama e composto da 3 episodi.

    TRAMA

    Tokyo, 1999. Setsuna Mudo è un ragazzo di 16 anni tormentato dall'amore, ancora inconfessato, che nutre nei confronti della sorella minore Sara.
    Paradiso. Due demoni riescono a trafugare il corpo dell'angelo organico Alexiel, angelo femminile ribellatosi a Dio e per questo punito, recandosi poi sulla terra alla ricerca della sua reincarnazione. I due demoni, Cry e Arakune, rivelano a Setsuna che lui sarebbe la reincarnazione di quest'angelo, ma il ragazzo non dà loro ascolto. Ben presto però, Setsuna si deve ricredere davanti agli strani fenomeni che gli accadono intorno. Nel frattempo Catan, un angelo cherubino, assorbe l'energia degli esseri umani diffondendo un video gioco chiamato Angel sanctuary, x poi utilizzare l'energia di questi individui al fine di risvegliare l'angelo inorganico Rosiel, fratello gemello di Alexiel.
    Dopo essersi risvegliato, Rosiel comincia l'attacco contro Setsuna, utilizzando Ruri, un'amica di Sara infatuata di Setsuna. Il nostro protagonista riesce a fuggire ma intanto la notizia del suo amore per Sara gli procura l'odio degli adulti e il disprezzo dei coetanei. Solo il senpai Kira lo conforta e gli offre un appoggio...ma neppure Kira è un essere umano...egli è la reincarnazione di un essere sovrannaturale, che segue Alexiel di vita in vita.
    Finalmente Setsuna si dichiara alla sorella e insieme fuggono via. La loro felicità sarà interrotta dalla morte di Sara, che si sacrifica x salvare Setsuna; a questo punto Setsuna impazzisce e come Rosiel aveva previsto Alexiel si risveglia, ma non solo: Setsuna si spinge quasi alla distruzione del mondo.
    Di fronte a un tale pericolo interviene Adam Kadamon, cha ferma il tempo e quindi la distruzione totale.
    Per poter far tornare in vita l'amata, Setsuna si lascia trafiggere dalla spada magica Nanatsusaya che provoca una sua morte apparente e gli permette così di poter discendere nell'Hades.Ora ha 7 giorni di tempo x poter tornare indietro, altrimenti, se la spada verrà estratta dal suo petto, il suo corpo morirà e la sua anima tornerà in Alexiel. Giunto nell'Hades gli viene affidata una guida: Kato, un ragazzo che Setsuna aveva ucciso mentre Alexiel aveva preso il controllo del suo corpo. Il problema è che re Enra ha promesso a Kato che se ucciderà Setsuna gli verranno aperte le porte del paradiso. Kato fa l'esatto contrario e si sacrifica per salvare Setsuna. Un temibile nemico attende il nostro beniamino: Uriel, angelo della terra e guardiano della porta infernale. Ma anche in questo caso un colpo di scena capovolge la situazione: Uriel era controllato da Persona, una maschera che rende un burattino colui che la indossa. Liberatosene, Uriel rivela a Setsuna che l'anima di Sara è stata portata nel cielo supremo da Zafkiel, uno dei 7 grandi angeli del cielo. Inoltre, Uriel riporta in vita Kato che così può tornare a fare da guida a Setsuna.
    Intanto il cielo è in subbuglio. Rosiel vi ha fatto ritorno reclamando il trono, ora occupato da Metatron, a sua volta controllato da Sevoftarta. Quest'ultimo, insieme ad altri angeli, organizza un tentativo di assassinio contro Rosiel, ma la congiura non ha successo.
    Nel regno della Gehenna, invece, fa la sua comparsa il Cappellaio Matto, uno dei più potenti dei 7 satana, per eseguire gli ordini di Lucifero: chiedere in sposa la principessa Cry affinchè l'inferno non si distrugga.
    Alla fine l'autrice del manga ci fa capire che né angeli né demoni e nemmeno gli umani sono diversi tra loro e che ognuno ha le sue debolezze. L'assunto è che ogni razza più tende alla perfezione e più cose deve nascondere e vietare.

    OAV

    Nel 2000 è stata prodotta da Bandai Visual una serie OAV composta da 3 episodi della durata di 25 minuti l'uno diretti da Kiyoko Sayama. In Italia è stata pubblicata in DVD da Dynamic Italia con il titolo Angel Sanctuary: riserva di caccia agli angeli.

    Si ringraziano i siti: Shoujo Anime Love & Wikipedia.

    Su QUESTO sito potete trovare tantissime immagini di tutti i personaggi!!! *-*



    Io AMO letteralmente questo Manga <3333333 (è al 2° posto nella classifica dei miei manga preferiti, dopo Sailor Moon XD) ho i primi 3 volumi della ristampa (in totale sono 20) e il 4° dovrebbe uscire a giorni...*-* poi ho anche gli OAV *___* i miei personaggi preferiti sono Lucifer/Kira Sakuya (XQ_________), Kourai(=Cry), Alexiel, Matathron (Kawaii**) & Micheal *_* vi consiglio vivamente di leggerlo...è STUPENDO! <3
     
    Top
    .
  2. Pansy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo conosco ma non sapevo che uscisse la ristampa!
    se la trovo in edicola la prendo...è della planet manga?
     
    Top
    .
  3. <Your Selene>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma sono già arrivati al 4° volume T___T
     
    Top
    .
  4. SimyCCh «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si amo! ma si trovano gli arretrati, stai tranquilla!! :P io ieri ho preso il 2 e il 3 che mi mancavano XD cmq si Pansy, viene pubblicato da Planet Manga! ^_^
     
    Top
    .
  5. <Your Selene>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    *___* uhhhh, allora mi sa che lo inizierò anche io XD
    è quello dove c'è la rossa dei tuoi avatar vero amo???XD
     
    Top
    .
  6. SimyCCh «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nu amo XD quel pg. fà parte di un videogioco!! il personaggio del mio avatar attuale fà parte di Angel Sanctuary!! si chiama Alexiel :P
     
    Top
    .
  7. Pansy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco,come sospettavo,non sono riuscita a trovarlo...
    mi procurerò gli oav anche se le illustrazioni del manga sono bellissime :cry: uffi
     
    Top
    .
  8. SimyCCh «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il manga è STUPENDO! ogni volta che acquisto un volume, me lo leggo tutto d'un fiato XD auhauahua...cmq gli OAV non sono bellissimi...non hanno niente a che fare coi disegni del manga...e poi la storia si interrompe a inizio del 4° volume...che pizza T_T
     
    Top
    .
  9. *^Emy_Serenity^*
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anche a me interessa questo manga..e mi sono scaricata le 4 oav ma.. non trovo altri episodi... bha...
     
    Top
    .
  10. Pansy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    purtroppo non hanno proseguito con gli oav...peccato -_-
     
    Top
    .
  11. SimyCCh «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    infatti...gli oav sono solo 3...che peccato Y_Y
     
    Top
    .
  12. Pansy
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi sono procurata l'intero manga in inglese!
    buona lettura pansy
     
    Top
    .
  13. SimyCCh «
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ahahhaha XD anch'io ce l'ho! XD
     
    Top
    .
  14. <Your Selene>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    lo voglioooooo *-* speriamo che quando andrò a Palermo riuscirò a trovare gli arretrati !!
     
    Top
    .
  15. †Kuroi.NAMIda†
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    questo manga è assolutamente spettacolare ** Kaori Yuki è la mia autrice preferita poi XD waaaa Lucifero è un figo u.u XD Michelino è così kawaii invece ** però nei manga della Yuki sono sempre tutti dei figozzi assurdi XD e poi le storie sono così belle ** appassionanti ** drammatiche ** sbav *ç* XD
     
    Top
    .
34 replies since 21/6/2008, 09:14   389 views
  Share  
.